giovedì 17 novembre 2011

...Breaking Dawn...

Che dire.. Una meraviglia!!
Appena arrivata al cinema ho visto tantissime signore, si esatto signore che borbottavano sui loro idoli, e sceglievano un finale diverso da ciò che sarebbe stato, mi hanno fatto sorridere.. Il mio ragazzo mi chiedeva in continuazione: "sei agitata?" ... ma no.. non lo ero... ero solo in trepidazione.. morivo dalla voglia di vedere questo film.. tanto atteso... tanto desiderato..
Io ho letto i libri.. Sono trascorsi 3 anni e questo film non mi ha mai stancata, mai mi stancherà, è una storia che permette alle romantiche come me di sognare, di credere.. Io sono follemente innamorata di questo film ma non perchè è tanto discusso dalle ragazzine e adolescenti, ma perchè io come persona l'ho vissuto diversamente e in  modo unico.
Credo che tutte le persone che riescono ad apprezzare questo film abbiano qualcosa da raccontare e qualcosa che le colpisce dentro.. A me succede così..
I film che sono venuti dopo il primo Twilight , perciò parlo di New Moon ed Ecplise, sono stati un po' un calo, nel senso cinematografico, per me.. poichè credo abbiano sottovalutato l'importanza di quei due libri, rendendoli poco credibili e noiosi.
Colpa sicuramente dovuta al regista, regia, scenografo, e quant'altro.. La colpa è degli incassi! Avevano insomma voglia di farsi soldi subito senza rendere davvero "spettacolare" e "speciale" il film..
Io di certo non me lo sono fatta rovinare perchè ho letto i libri e so com'è davvero la storia..
Credo anche che cambiare quattro registi per quattro film .... è probabilmente un record!!! In negativo, naturalmente. Praticamente equivale all' aver sbagliato se non tutto, molto!!!
Però c'è da dire che il regista 
Bill Condon merita davvero un premio ! Sono stufa di sentire critiche su questo film, di sentire che Bella non ha abortito e che quindi istiga le ragazze ad essere contro l ' aborto, sono stufa di sentire tantissime ca**ate su questa favola che , personalmente, mi rende felice, piena d' amore, piena di voglia di vivere e di sognare, questo non me lo può togliere nessuno...
Gli altri criticoni ci perdono...
Quello che penso ... l'avrete capito no?.. adoro questi libri, adoro i film, in particolare il primo e questo appena uscito (merita davvero) adoro la scrittrice che ha avuto un' idea eccezionale... fregandosene di tutto e di tutti quelli che dicevano che i vampiri morivano con l'aglio e blablabla... lei l'ha resa sua la storia... ed ora è quello che è..grazie alla sua storia, idea e passione.... non dico altro...

A presto cuccioli!


Debby

1 commento:

  1. sono del tuo stesso parere debby =) per me ( pur non avendo letto i libri) è un film per far scatenare emozioni al di fuori della solita storiella per adolescenti :) è la prova di come l'amore è immenso e unico per ogni storia e coppia =) visto che sono una romanticona, questi film mi fanno sognare e nessuno NESSUNO può togliere questo ad una ragazza :D

    RispondiElimina