sabato 10 dicembre 2011

Le regole per struccarsi!

Molto spesso  si trascura lo struccarsi il viso!! Oppure è eseguito male e di fretta!|Perchè siamo stanche e vogliamo solo raggiungere il nostro lettino! 
Poi ad un età  non tanto avanzata avremo la pelle rovinatissima!!!!


FORZA RAGAZZE!!

è un passaggio che va curato molto attentamente ! 
Vi consiglio dei passaggi strategici per ottimizzare i risultati e avere una pelle levigata!
Per pulire a fondo il viso, porta indietro i capelli con una fascia o un cerchietto ...


Poi applica sul viso il detergetnte in crema o gel : distribuiscilo con le dita e massaggialo, poi elimina il prodotto con un dischetto di cotone!







Fai attenzione quando scegli il detergente per occhi, sono la zona più delicata e necessitano di attenzioni particolari. Lo struccante deve essere specifico proprio per non irritare l'equilibrio idrolipidico di tutta l'area : deve' essere ipoallergenico , delicato e ricco di principi attivi emollienti, addolcenti e rinfrescanti.
Per eliminare i resudui di mascara dall' angolo interno dell' occhio e dalle ciglia inferiori  passa delicatamente un bastoncino di cotone imbevuto di struccante.



Strucca le labbra con un batuffolo di cotone e detergente : strofina un po'  e poi applica un burro cacao.








 IL TONICO:
Il tonico è molto utile, grazie ai suoi principi svolge un' azione astringente che chiude i pori ma anche idratante, rinfrescante e addolcente per dare al viso un aspetto luminoso e compatto. Per aumentare il senso di freschezza, invece di applicarlo con un dischetto di cotone , vaporizzalo sul viso inserendo il prodotto in uno spruzzino. Poi lascia che si asciughi!



I MIEI SI E NO
SI alle salviette struccanti se il trucco è leggero : in un istante struccano viso e occhi e lasciando la pelle tonificata e idratata

NO ai detergente su pelli arrossat o con couperose perchè si accentua il problema!

NO all' olio detergente su pelle grassa, serve un prodotto specifico e leggero!

Ci vediamo al prossimo post dolcettini!!!!

baciii  la vostra Debby 

1 commento:

  1. grande debby!!! aggiungo solo una cosa: il tonico e molto utile anche perche normalizza il ph acido della pelle, facendolo stabilizzare!!!

    RispondiElimina