mercoledì 7 marzo 2012

My Diary 07- 03 - 2012 : L' Amicizia...

Molte volte mi sono trovata chiusa in cameretta a dover pensare su certe cose, su cose molto importanti nella vita.. come ad esempio l' amicizia..
L' amicizia è quel rapporto di completezza e fiducia che  nasce inconsapevolmente al fianco di una persona.. ( definizione mia e non tratta dal dizionario ) è una piccola parte del grande giro dell' amore.. Non so come spiegarlo da sola.. chi ha un vero amico mi capisce...
Durante il percorso della mia vita fino ad ora.. ( e non vi racconto tutto sennò dovrei scrivere un libro e non un semplice post qui sul mio Blog) .. ho imparato a distinguere il vero "amico" da " amico" per interesse, convenienza, e blablala.....
 Tutto ciò avviene anche in periodi in cui sei più grande.. e hai più maturità.. ( e soffri di più)...
Certe amicizie non dovrebbero definirsi tali se non avvengono le seguenti COSE IMPORTANTISSIME :
- RISPETTO
- COMPLICITA'
- STIMA
- AIUTO RECIPROCO
ma non lo so ce ne sono davvero troppi....
Cosa vuol dire amicizia realmente?
Cosa è che fa nascere un' amicizia?
Cosa la fa finire per sempre?....

Io credo di aver... IMPARATO.. a distinguere..non è mai troppo tardi...

volevo spendere delle parole x specificare quanto io tengo a questo argomento..


... è troppo facile denominare amicizia quando non si sa nemmeno il VALORE di certe  cose.

grazie per aver letto questo mio pensiero.....

Vi abbraccio una per una.. e se mi capite fatemi sapere cosa ne pensate voi...

Debby








Nessun commento:

Posta un commento